A malincuore annunciamo che, date le circostanze globali che ci costringono a tenere il Premio Gregor von Rezzori – Città di Firenze strettamente online, il progetto Lettori Esploratori è rimandato al 2021.

 

Controllate questo spazio nei prossimi mesi per maggiori informazioni.

 

LETTORI ESPLORATORI - III Edizione

In collaborazione con Todo Modo e Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

In attesa degli incontri con gli autori finalisti (25–28 maggio 2020), il Premio Gregor von Rezzori – Città di Firenze lancia per il terzo anno un’iniziativa di lettura condivisa dei cinque libri finalisti. Grazie a questa iniziativa, il Premio Gregor Von Rezzori – Città di Firenze raggiunge i lettori di tutta Italia tramite una rete di librerie indipendenti.

L’iniziativa ha come obiettivo finale il coinvolgimento dei librai e la valorizzazione del loro lavoro. Essere lettori esploratori significa compiere un gesto di civiltà culturale: scoprire nella propria libreria quale possa essere il libro più adatto attraverso il consiglio del libraio di fiducia o attraverso il proprio intuito. I lettori esploratori sono curiosi, afferrano un libro per iniziare un nuovo viaggio e per dare inizio a una vera e propria rivoluzione culturale.